Riguardo a Star Citizen

star_citizen_preview_featured

Star Citizen è il nuovo progetto di Chris Roberts che gli amanti dei videogiochi di fantascienza ricorderanno quale creatore della saga di Wing Commander che negli anni 90 ha segnato un punto di svolta nei videogiochi in genere e sicuramente tra i simulatori di volo spaziali! Il progetto si divide in due titoli collegati: Squadron42 – il gioco single player – e appunto Star Citizen – il massive multiplayer online ambientato nell’universo persistente che avrete visto nel single.

Star Citizen è ambientato in un’universo fantascientifico con una forte impronta realistica. Chi ha visto Battlestar Galactica sa di cosa parlo, per gli altri allego un paio di filmati che renderanno l’idea!

BGS

Wing Commander 4 Trailer

La dinamica del gioco sarà principalmente quella di un simulatore di volo spaziale, ma una via di mezzo tra tecnica e arcade, fermo restando che i piloti, quelli bravi si vedranno e come. A questo si aggiungeranno parti di gioco tipiche FPS con arrembaggi, combattimenti a bordo di navi ed a terra sui pianeti, esplorazione di asteroidi, di relitti alla deriva ecc.

I tre pilastri del gioco saranno:
– Commercio
– Esplorazione
– Combattimenti

Si spazierà dai militari, ai mercenari, ai pirati, contrabbandieri, cacciatori di taglie, specialisti in recupero, ma a differenza degli MMORPG in genere non ci saranno classi, nè i personaggi avanzeranno di livello! In pratica oggi potrete decidere di dedicarvi all’esplorazione, domani al commercio e così via. Quello che si vuole ottenere è permettere la totale fruizione dei contenuti non vincolata a schemi di ruolo, fermo restando che, chiaramente, per ogni ruolo occorre la giusta nave o, quantomeno, la giusta configurazione della propria.

La peculiarità del progetto è che è INTERAMENTE finanziato dai futuri giocatori che comprando in anticipo il titolo ne finanziano lo sviluppo! In buona sostanza sarà possibile pre-acquistare il titolo a prezzo ridotto (per il pacchetto minimo) e cioè a 32€ invece che 50 circa al lancio ottenendo nel pacchetto:

– Squadrone 42 (campagna single player)
– Star Citizen (MMO)
– un tot di crediti di gioco
– vari gadget in base al pacchetto scelto
– una nave: l’aurora MR
– accesso l’alfa
– accesso alla beta

Aurora-MR

Aggiungo anche una cosa: Star Citizen NON AVRA’ ABBONAMENTO MENSILE, l’unico costo che sosterrete sarà il gioco (acquistabile a prezzo pieno all’uscita) o con uno dei pacchetti disponibili. Nessun altro costo.

Ancora uno dei motivi per cui consiglio uno dei pacchetti di cui sopra è quello dell’assicurazione ^^ Sì perchè le navi andranno assicurate prima di partire in quanto se ti abbattono la casa produttrice dovrà costruirne un’altra e spedirvela al vostro hangar! Questo metterà in moto i commercianti che dovranno portare le materie prime nei pianeti che elaborano i vari pezzi che serviranno e i pirati… che altro non aspetteranno che l’occasione per attaccare i mercanti! Poi i cacciatori di taglie daranno la caccia ai pirati e la milizia scorterà i mercanti… insomma… l’economia del gioco è viva e sarà anche legata ad eventi come quelli che ho descritto! Acquistare una nave prima del 26 novembre permetterà di fornire alle navi un’assicurazione LTI (lifetime insurence) cioè vitalizia… un bel bonus, basterà appoggiarsi ad un Veteran/Original, fermo restando che l’assicurazione in game, per le navi non LTI, non costerà molto.

Ora, tornando al progetto, per chi conosce Chris Roberts e volesse sostenere il progetto o per chi semplicemente vorrà navi più grosse ci sono pacchetti per tutti i gusti, navi con un pilota soltanto (come l’aurora) fino a navi con 2, 4, 6 persino 10 giocatori!

La prima domanda che vi porrete immagino sarà: se il gioco uscirà definitivamente nel 2015 perchè ancora in sviluppo, cosa diavolo facciamo da ora fino ad allora?
Star Citizen ha uno sviluppo volto proprio a mantenere impegnata la community! Per questo invece che uscire in toto con la beta finita, un po’ come il PTR di WoW, esce a blocchi, a moduli giocabili che nell’insieme andranno a costituire l’alfa del gioco stesso!
A fine agosto è uscito il primo modulo, il modulo HANGAR dove per la prima volta è stato possibile vedere le navi acquistate, entrarvi, attivare la strumentazione ecc…

Presentazione dell’Hangar – Video di Ryltar che ringrazio per il permesso di inserire i suoi bei video nei nostri contenuti!

A dicembre, poi, uscirà il primo modulo di gioco vero e proprio, il MODULO DOGFIGHTING dove si potrà combattere in varie modalità, 1v1, 1vMolti, contro il computer, vi saranno simulazioni dove insegneranno le tattiche di volo e le manovre di disimpegno ecc!
Insomma il gioco inzierà a dicembre in pratica!

Successivamente usciranno i moduli ABBORDAGGIO dove si aggiungeranno meccaniche FPS di combattimento a bordo delle proprie navi, poi il MODULO PLANETARIO dove si viaggerà di pianeta in pianeta ed infine… ehi siamo già alla beta del gioco!!

Per coloro che hanno amato Wing Commander e gli amanti della fantascienza, per coloro che vorranno svolazzare in tutta tranquillità in un vasto e caratterizzato universo!, per coloro che sognano manovre belliche di ampio spettro o per chi semplicemente di tanto in tanto vuole staccare i piedi dal suolo di Azeroth per esplorare qualche altro mondo a bordo della sua navicella, questo è il titolo e questo è il momento!


Video di presentazione di Star Citizen – ancora ty Ryltar

A proposito, proprio oggi, 27 ottobre 2013, raggiunto il traguardo dei 25 milioni di dollari di donazioni

Video di lancio del progetto di Chris Roberts

Video di presentazione alla conferenza AMD

 

Spot Commercial della presentazione a luglio13 della serie Origin Jumpworks Serie 300!

Mappa Stellare

Constellation con attività del Personale (fan made)

Ed ora qualche Screenshot!

hqdefault

Constellation nell’Hangar

8248409639_78b35f4ea0_z

2hmo9qq

2vc6upu

121wheo